LO SAPEVATE CHE…le nostre chicche lotto utili per tutti i giocatori.
LO SAPEVATE CHE…
Non è vero che il 53 sulla Nazionale è stato il numero singolo più ritardato in assoluto
Pensate che il numero più ritardato di sempre al Lotto sia stato il 53 sulla ruota Nazionale che arrivò a mancare per 257 estrazioni consecutive? Sbagliato! Parlando della sola sorte dell’estratto, c’è stato infatti un numero che ha stracciato ogni tipo di ritardo. Si tratta del 79, numero che rimase assente su tutte le ruote per 29 concorsi. Le 29 estrazioni di assenza su Tutte equivalgono infatti a 290 concorsi (perché il dato va moltiplicato per le 10 ruote classiche) di ritardo di un numero su ruota singola. E per le prossime estrazioni il 79 torna d’attualità, in particolare sulle ruote di Cagliari, Palermo e Torino. Occhio soprattutto alle coppie meno viste finora in assoluta e precisamente 33-79 e 77-79.
Tra l’8 giugno del 2005 ed il 6 giugno del 2006 il terno 1-67-73 uscì per ben 3 volte su Milano. Si tratta di un caso unico nel suo genere
La parola “Lotto” deriva dal francese lot, che significa sia “porzione” che “sorte”. Il termine, giunto nella penisola iberica, è documentato come lote in spagnolo e loto in portoghese. Il verbo francese lotir, inoltre, significa “dividere la sorte” o “assegnare la sorte”. Ma analogo significato si ritrova nell’antico inglese hlot (“cosa toccata in sorte”), cui corrispondono Los nel tedesco moderno e lot nel danese (Fabio Felici – Lottomio)