SPORT: LA ROMA INCANTA CON IL SUO GIOCO INTER PERDE 0-3 !!!
I giallorossi stravincono a San Siro, trascinati dal capitano. Le tre reti arrivano già nel primo tempo. Nella ripresa espulso Balzaretti per doppia ammonizione. In classifica momentaneo +5 sulle prime inseguitrici e sette vittorie su sette
La Roma di Rudi Garcia da oggi farà fatica a stare bella coperta e nascosta. Non tanto per le sette vittorie su sette, che pure segnano la miglior partenza di sempre, ma per la dimostrazione di forza e completezza mostrata in casa Inter, squadra che forse non è la più forte del lotto, ma che difficilmente prenderà tre schiaffi in 45’ tante altre volte.
GOL E EPISODI — Al di là delle discussioni sul rigore per il 2-0 (l’intervento di Pereira inizia fuori area), del gol annullato a Ranocchia sul 3-0 (carica sul portiere?) e del conteggio mazzarriano sul gol iniziale di Totti (“E’ il primo tiro” fa segno con le mani), la squadra di Garcia parte meglio, chiude nella sua metà campo i nerazzurri, non butta mai via la palla, costruisce ed è pericolosa. Perde per qualche minuto il filo del discorso quando Guarin scuote il palo con una bomba “pazzesca”, rischia sul colpo di testa di Alvarez, ma poi mostra le sue armi letali, a difesa schierata e in contropiede. Gervinho è un ricamatore, che porta a spasso i difensori e li salta e li risalta (finché non lo tirano giù), Florenzi è un “rasoiatore”, veloce, affilato e letale, come dimostra il diagonale perfetto con cui chiude una discesa da quattrocentista di Strootman.